L’ACQUA DI BOLZANO E’ BUONA E SANA

GIORNATA ACQUA

“L’acqua di Bolzano è buona e sana. I cittadini e le cittadine che bevono acqua del rubinetto danno il loro contributo alla tutela dell’ambiente, perché producono meno rifiuti, e inoltre risparmiano, perché 1.000 litri di acqua di rubinetto costano come tre litri di acqua minerale in bottiglia”. Lo ricorda il presidente di Seab Rupert Rosanelli, in occasione della giornata mondiale dell’acqua.
Il 95 percento dell’acqua di Bolzano è acqua di falda, che viene portata in superficie mediante 14 potenti pompe di sollevamento da una profondità che varia da 30 a 80 metri. Con il suo contenuto bilanciato di minerali disciolti ha le caratteristiche di un’acqua oligominerale. SEAB effettua ogni anno oltre 150 controlli agli impianti e sulla rete idrica per garantire il rispetto di tutti i valori di potabilità.
Per la Giornata mondiale dell’acqua SEAB ha organizzato un’iniziativa di sensibilizzazione alla quale hanno aderito 34 scuole, aziende e uffici pubblici che hanno ricevuto un kit gratuito con bicchieri in materiale riciclabile, opuscoli informativi e poster sulla qualità dell’acqua di Bolzano.

22 marzo 2019


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

Eventi Radio NBC