“BUONO A SAPERSI” DI ELISA ISOARDI APPRODA A BOLZANO

Elisa Isoardi

Venerdì 18 Maggio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, con Elisa Isoardi si parlerà di birra, che, grazie al suo contenuto di sostanze antiossidanti, può essere utile nella prevenzione di patologie che causano la demenza senile.
Luigi D’ Amelio, birraio, racconterà la storia della birra e i segreti della sua degustazione, soffermandosi sulle tipologie e sulle caratteristiche.
Serena Capurso, nutrizionista, ne illustrerà le proprietà benefiche e gli abbinamenti più salutari.
Umberto Vezzoli, maestro di cucina, mostrerà come fare un inedito tiramisù con la birra, ovvero un “birramisù”. Gli farà eco il collega Fabio Tacchella, che, invece, preparerà dei gustosi involtini di maiale alla birra.
Vincenzo Di Lazzaro, Responsabile di Neurologia al Campus Bio-Medico di Roma, motiverà la relazione tra la birra e la demenza senile, spiegando come si diagnostica e come si cura questa grave patologia.
Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, ospite di una birreria Hopfen di Bolzano, per scoprire i passaggi cruciali della preparazione della birra. Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato “De Bustis” di Napoli.

17 maggio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

Eventi Radio NBC