Sport

ECCELLENZA. LA VIRTUS TORNA ALLA VITTORIA

La Virtus Bolzano si aggiudica l’importante match con la matricola San Paolo, riuscendo a risolvere la contesa nella ripresa con le reti di Kaptina e Timpone.

Primo tempo vibrante e combattuto, durante il quale la Virtus Bolzano ha tenuto in mano il comando delle operazioni, provando a più riprese di scardinare la porta difesa da Tarantino. Le azioni importanti sono soprattutto di marca bolzanina: al 18’ il cross di Kicaj sorvola l’area di rigore sanpaolina dove è pronto Elis Kaptina ad impegnare seriamente Tarantino con un colpo di testa. Insiste la Virtus Bolzano ed al 22’ le idee viaggiano sull’asse Cremonini-Kaptina, l’attaccante si presenta davanti al portiere ospite e prova a freddarlo con un pallonetto, ma anche questa volta Tarantino è attento e salva la propria porta. Ancora Tarantino sugli scudi quando al 35’ effettua una gran parata sulla spizzica di testa di Elis Kaptina, ben servito da Cremonini. Il San Paolo griffa la prima azione importante al 39’ quando Kaufmann indirizza un profondo traversone sul quale Clementi arriva con un attimo di ritardo.
Nella ripresa la Virtus Bolzano parte subito forte ed al 7’ una potente conclusione di Kptina è respinta da Tarantino. Il San Paolo prova a rispondere ed al 20’ va vicino al vantaggio: in piena area di rigore bolzanina c’è l’indecisione tra Trenderini e Kiem, ne approfitta Clementi che però scaraventa la sfera sul palo. Al 30’ il San Paolo rimane con l’uomo in meno per l’espulsione comminata a Munerati. La Virtus Bolzano sblocca la gara al 33’ quando sul traversone di Kicaj, s’avventa Kaptina che di testa batte Tenderini. Al 35’ Timpone si trova a tu per tu con l’estremo avversario che è bravo nel deviare in angolo. Il raddoppio della Virtus Bolzano arriva al 40’ con il tapin di Timpone che sfrutta l’assist di Kaptina.

VIRTUS BOLZANO-SAN PAOLO: 2-0
VIRTUS BOLZANO: Tenderini, Kicaj, Davi (40’ s.t. Al Salih), Breschi, Kiem, Rizzon (40’ s.t. Debiasi), E. Kaptina, Cremoni, Koni (20’ s.t. Bounou), Majdi (1’ s.t. Marini), Timpone. All. Sebastiani. A disp.: Masha, Gencarelli, Ghersini.
SAN PAOLO: Tarantino, Kaufmann, Ohnewein, Fabi, Mayr, Obkircher, Drescher (30’ s.t. Gasser), Munerati, Clementi, Zadra (20’ s.t. Righetti), Messner (25’ s.t. Debelyack). All. Pomella. A disp.: Ferrari, Huber, Aichhorner, Harrison.
ARBITRO: Marangone di Udine
MARCATORI: 33’ s.t. Kaptina (VB), 40’ s.t. Timpone (VB)

18 Settembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, ITAS TRENTINO ESPUGNA BERLINO 3-0

L’Itas Trentino mette in cassaforte il passaggio in semifinale di Champions League. Ieri sera in terra di Germania i gialloblù nella gara di andata dei quarti di finale superano per 3-0 il Berlin Cycling Volley. Un risultato mai in discussione e decisamente promettente in vista della gara di ritorno, in programma il 29 febbraio a … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO MISSIONE COMPIUTA A GRAZ

Missione compiuta in terra di Carinzia. L’hockey club Bolzano Alto Adige Alperia è ai playoff, per la decima volta in undici stagioni. I biancorossi conquistano la certezza matematica grazie a una netta vittoria in casa del fanalino di coda Graz: 0 a 7 il risultato finale, in un match sempre in discesa per la compagine … Continua a leggere

SILANDRO, UN MORTO NELLA CANTINA INVASA DAL FUMO

Tragico l’esito dell’incendio divampato nella serata di sabato in una cantina nel centro di Silandro in Val Venosta. Una persona è stata trovata esanime dai vigili del fuoco nella cantina invasa dal fumo, ed è stata trasportata all’ospedale di Silandro, dove però è deceduta in rianimazione. Altre tre persone sono state portate all’ospedale per intossicazione … Continua a leggere