Sport

CALCIO. L’ALTO ADIGE DICE ADDIO ALLA COPPA ITALIA SERIE C

L’FC Südtirol cede di misura alla Feralpisalò (0-1) sul terreno dello stadio “Druso” di Bolzano nel primo turno, ad eliminazione diretta della Coppa Italia di Serie C. La formazione gardesana accede quindi al secondo turno della manifestazione, grazie alla rete messa a segno nel primo tempo, al 29’ da Guidetti, lesto a correggere a rete un cross dalla destra di Caracciolo. Mister Stefano Vecchi opta per un ampio turn over e chi ha fin qui giocato meno non sfigura. I padroni di casa a più riprese sfiorano il pareggio e nella ripresa giocano pressoché costantemente nella metà campo ospite.

MATCH PREVIEW

Archiviata la bella avventura estiva in Coppa Italia Lega Serie A, con il successo in casa contro il Città di Fasano e quello esterno a Chiavari, sul campo della Virtus Entella di serie B, prima della grande serata alla Dacia Arena di Udine, culminata con una sconfitta a testa altissima contro una formazione di serie A, l’Fc Südtirol affronta la Coppa Italia di Serie C.
I biancorossi sono stati ammessi alla fase finale insieme alle altre 28 squadre di Lega Pro che hanno partecipato alla Coppa Italia della Professionisti di A e alle 11 squadre di terza divisione che si sono aggiudicate i rispettivi gironi eliminatori della prima fase della Coppa Italia di Serie C. Il sorteggio ha opposto l’FCS alla Feralpisalò sul terreno di via Trieste.
Contro i “Leoni del Garda”, il tecnico biancorosso concede spazio a chi fino ad ora ha avuto meno possibilità nelle gare di campionato. Mister Stefano Vecchi schiera un 5-3-2 con Taliento tra i pali; Davi, Alari, Colucci, Gabrieli e Tait in difesa, Gatto, Trovade e Fink in mezzo, Romero e Turchetta punte.

LIVE MATCH

Primo tempo
16 ‘ Caracciolo sottrae palla ad un difensore di casa sulla trequarti campo, si invola per vie centrali, calcia a rete, ma Taliento è bravo a smanacciare in corner.
24’ Ci prova Turchetta da fuori area, ma la palla si impenna e sorvola la traversa.
25’ Pregevole azione dei padroni di casa. Al limite dell’area dei gardesani Turchetta serve a sinistra Romero, pronto alla conclusione al volo palla out di poco.
29’ Cross di Caracciolo dalla destra per la conclusione vincente di Guidetti per il vantaggio ospite: 0-1
44’ Punizione di Fink da 18 metri, la palla destinata in porta, è deviata in angolo da un difensore
Secondo tempo
13’ Cross dalla sinistra di Turchetta per il colpo di testa di Romero, palla tra le braccia di Liverani.
15’ Cross basso dalla sinistra di Davi per la conclusione al volo di Trovade di poco fuori bersaglio.
30’ Insidioso cross teso sotto porta dalla sinistra, Liverani è bravo ad anticipare Romero e Petrella, bene appostati.
33’ Combinazione Turchetta-Trovade, Romero prova la zampata ma non colpisce bene la sfera
48’ L’ultima occasione è di Romero che centra la traversa di testa
FC SÜDTIROL – FERALPISALO’ 0-1 (0-1)
FC SÜDTIROL (5-3-2): Taliento; Davi (22’ st Fabbri), Alari, Colucci (35’ st Grezzani), Gabrieli, Tait; Gatto (22’ st Petrella), Trovade, Fink (35’ st Casiraghi); Romero, Turchetta.
A disposizione: Cucchietti, Grbic, Giocondo, Mazzocchi, Berardocco, Bertuolo, Ronci, Polak.
Allenatore: Stefano Vecchi
FERALPISALO’ (4-3-1-2): Liverani; Eleuteri, Mordini, Legati, Altare; Magnino (19’ st Pesce), Carraro, Hergheligiu (33’ st Rinaldi); Guidetti (30’ st Scarsella), Caracciolo (1’ st Stanco), Ceccarelli (19’ st Bertoli)
A disposizione: De Lucia, Giani, Travaglini, Contessa, Maiorino.
Allenatore: Stefano Sottili
ARBITRO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa (Davide Moro di Schio e Alberto Zampese di Bassano del Grappa)
RETI: 29’pt 0:1 Guidetti (F).
NOTE: cielo coperto, pioggia battente, temperatura autunnale. Ammoniti: 43’ pt Legati (F). 3’ st Romero (FCS), 26’ st Carraro (F). 27’ Tait (FCS), 33’ st Scarsella (F), 36’ Grezzani (FCS) per gioco falloso. Recupero: 1’ + 3’. Corner: 7-7.

10 Ottobre 2019


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, ITAS TRENTINO ESPUGNA BERLINO 3-0

L’Itas Trentino mette in cassaforte il passaggio in semifinale di Champions League. Ieri sera in terra di Germania i gialloblù nella gara di andata dei quarti di finale superano per 3-0 il Berlin Cycling Volley. Un risultato mai in discussione e decisamente promettente in vista della gara di ritorno, in programma il 29 febbraio a … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO MISSIONE COMPIUTA A GRAZ

Missione compiuta in terra di Carinzia. L’hockey club Bolzano Alto Adige Alperia è ai playoff, per la decima volta in undici stagioni. I biancorossi conquistano la certezza matematica grazie a una netta vittoria in casa del fanalino di coda Graz: 0 a 7 il risultato finale, in un match sempre in discesa per la compagine … Continua a leggere

SILANDRO, UN MORTO NELLA CANTINA INVASA DAL FUMO

Tragico l’esito dell’incendio divampato nella serata di sabato in una cantina nel centro di Silandro in Val Venosta. Una persona è stata trovata esanime dai vigili del fuoco nella cantina invasa dal fumo, ed è stata trasportata all’ospedale di Silandro, dove però è deceduta in rianimazione. Altre tre persone sono state portate all’ospedale per intossicazione … Continua a leggere

Eventi Radio NBC

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

NBC IN DIRETTA DAL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi sarà presente con uno stand al Festival dell’Economia di Trento, seguiremo la 18a edizione con collegamenti in diretta, tanti ospiti e temi da sviluppare. A proposito il tema di quest’anno è: Il futuro sul futuro. Le sfide del mondo nuovo, a cura del Gruppo 24 ore … Continua a leggere

TORNA “MISS ITALIA” ASSIEME A NBC

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi, seguirà il concorso nazionale di Miss Italia, le date regionali sono affidate come di consueto a Sonia Leonardi. Di seguito le date del oncorso in regione: 15 LUGLIO – ARCO – PIAZZA IV NOVEMBRE ORE 21.00 25 LUGLIO – CANAZEI – TEATRO GRAN TOBIA ORE 21.00 … Continua a leggere